Servizi per la Media e Grande Impresa
Per la grande impresa offriamo servizi specifici a pacchetto a canone fisso ricorrente, oppure possono essere acquisiti come un servizio di“Global OutSourcing”
Gestione dell’Helpdesk con SLA prefissati
Forniamo assistenza di primo e secondo livello, sia in lingua italiana che in lingua inglese a favore dei nostri clienti per tutte le problematiche che richiedono un ingaggio del dipartimento Information Technology.
Gestione di parchi PC estesi
Ogni PC sarà dotato di un sistema di gestione remota, funzionante ovunque il PC sia al mondo purché sia collegato ad una rete internet.
Gestione delle infrastrutture di rete
Il servizio prevede la gestione di tutti gli strumenti di rete come switch, router, antenne wireless, ponti radio e quant’altro possa essere incluso affinché sia garantito il costante funzionamento della rete informatica.
Gestione del servizio di sicurezza informatica
Vengono gestiti tutti i firewall di prima linea, di seconda linea (ove presenti), i sistemi AntiSpam e Antiphishing, le sandbox, i Forward proxyed i Reverse Proxy, i Web Application Firewall dei clienti, I sistemi AntiMalware evoluti in base ad obiettivi di sicurezza e continuità operativa concordati.
Gestione della sicurezza delle informazioni strategiche aziendali
E’ il servizio considerato più critico da parte del management aziendale e dal Board of Directors: la gestione dei documenti sensibili che per nessuna ragione possono essere persi, o acceduti a chi non ha titolo, peri quali la tracciabilità di accesso e modifiche e l’assoluta sicurezza tanto che neanche gli amministratori di sistema possono intervenire.
La gestione delle informazioni sensibili, i processi che le governano e la consulenza che occorre per strutturare la piattaforma per soddisfare tali obiettivi è parte integrante del servizio.
Gestione delle infrastrutture server
Gestione delle infrastrutture di virtualizzazione Vmware e Microsoft, server Microsoft e Linux che sono alla base delle piattaforme applicative.
Gestione delle infrastrutture telefoniche IP
Gestione di infrastrutture di Telefonia di Rete, con la pianificazione dei piani di numerazione, gruppi di risposta e tutte le politiche di inoltro espressione di un modello organizzativo. Gestione dei Trunk SIP geografici e gestione delle integrazioni su impianti geograficamente distanti.
Servizi di NOC o Network Operation Center sia 8×5 che 24h su 24
Il servizio di Network Operation Center prevede l’erogazione dei seguenti servizi in blocco:
- Gestione ed monitoraggio di tutti i pc, siano essi fissi, portatili e postazioni installati in ambienti produttivi
- Gestione dei guasti e delle segnalazioni
- Gestione dei servizi di posta elettronica
- Gestione dei backup locali e remoti
- Gestione delle Patch dei sistemi operativi
- Gestione e monitoraggio della performance dei sistemi e della rete
- Fornisce raccomandazioni di utilizzo dei sistemi informatici
Servizi di SOC o Security Operation Center sia 8×5 che 24h su 24
I servizi SOC constano delle seguenti attività:
- Gestione di tutti gli allarmi provenienti dal comparto sicurezza
- Gestione dei tutti gli allarmi con risvolti sulla sicurezza provenienti dal servizio NOC
- Investigazioni di tutti gli eventi rilevanti per mezzo del team di Secondo Livello o “Tier 2”
- Rilevazione delle Minacce e Risposta agli incidenti
- Avviso immediato dei responsabili dei clienti
- Avvio di tutte le azioni di mitigazione dei pericoli all’integrità e alla sicurezza dei sistemi informatici e alle informazioni in esse contenute
Servizi per la Media e Grande Impresa
Per la grande impresa offriamo servizi specifici a pacchetto a canone fisso ricorrente, oppure possono essere acquisiti come un servizio di“Global OutSourcing”
La gestione delle informazioni sensibili, i processi che le governano e la consulenza che occorre per strutturare la piattaforma per soddisfare tali obiettivi è parte integrante del servizio.
- Gestione ed monitoraggio di tutti i pc, siano essi fissi, portatili e postazioni installati in ambienti produttivi
- Gestione dei guasti e delle segnalazioni
- Gestione dei servizi di posta elettronica
- Gestione dei backup locali e remoti
- Gestione delle Patch dei sistemi operativi
- Gestione e monitoraggio della performance dei sistemi e della rete
- Fornisce raccomandazioni di utilizzo dei sistemi informatici
- Gestione di tutti gli allarmi provenienti dal comparto sicurezza
- Gestione dei tutti gli allarmi con risvolti sulla sicurezza provenienti dal servizio NOC
- Investigazioni di tutti gli eventi rilevanti per mezzo del team di Secondo Livello o “Tier 2”
- Rilevazione delle Minacce e Risposta agli incidenti
- Avviso immediato dei responsabili dei clienti
- Avvio di tutte le azioni di mitigazione dei pericoli all’integrità e alla sicurezza dei sistemi informatici e alle informazioni in esse contenute