Vulnerability Assessment

Analisi delle vulnerabilità e valutazioni in relazione al contesto del cliente

L’analisi delle vulnerabilità del sistema vengono contestualizzate alle REALI effettive esigenze del cliente, ovvero l’analisi delle vulnerabilità che potrebbero essere sfruttate in relazione al rischio economico in gioco che in caso discoperta potrebbe effettivamente gravare sull’azienda.

Il Metodo

Il metodo di approccio è diverso a seconda del tipo di contesto in cui il cliente opera, alla superficie potenzialmente esposta ad un attacco ed al rischio residuale accettabile.

A seconda di quanto emerso nella fase nell’analisi iniziale, verranno scelte una o più tecnologie con le quali eseguire l’analisi delle vulnerabilità valutando attentamente i risultati al contesto del cliente.

Il fatto che un’ applicazione sia tecnicamente vulnerabile NON è un indicatore di pericolo assoluto, ma solo dopo attenta contestualizzazione ai processi di business, alla natura delle informazioni trattate e al rischio accettabile per il cliente.

CONTATTACI

WhySecurity Srl

P.IVA 03404340543

Grazie per l’interesse verso WhySecurity.
Compila il form sottostante e sarai ricontattato a breve da un Responsabile Commerciale.

    Dichiaro di aver preso visione della informativa sulla privacy, di averne compreso i contenuti e di accettarli e condividerli. Clicca qui per l'informativa.