In un’era in cui lo smartworking è diventato la normalità, l’ultimo baluardo per la sicurezza informatica di un’azienda. La sicurezza quindi dei PC è diventata particolarmente cruciale, molto di più che in passato, proprio perché oggi le nuove abitudini ci richiedono di accedere alle applicazioni aziendali e soprattutto ai dati ed alle informazioni ovunque ci troviamo.
La scelta delle tecnologie più idonee che fanno massiccio uso di intelligenza artificiale ed i metodi di implementazione sono i due pilastri fondamentali per garantire un buon livello di sicurezza. L’analisi preventiva di tutte le esigenze operative, intese come l’insieme dei principali software necessari per ruolo aziendale, l’accesso alle risorse esclusivamente necessarie sono indispensabili per individuare la miglior configurazione del sistema, senza dover gestire troppe eccezioni ai controlli di sicurezza, che potrebbero diventare anello di debolezza o vettore di attacco.
Tutte le tecnologie che scegliamo di utilizzare, vengono sottoposte ad un periodo di valutazione di 6 mesi, in cui vengono analizzate e testate in modo profondo, per poi decidere se implementarle ed integrarle al ns. modello organizzativo, che include il monitoraggio proattivo di tutti gli eventi ed allarmi dei sistemi dei nostri clienti.