Network Security

Sicurezza di rete

La sicurezza di rete oggi è richiede un approccio completamente diverso dal passato. Il nostro approccio prevede di mappare con cura quali risorse devono essere disponibili a chi o a cosa. La compartimentazione della rete e l’accesso alle sole risorse necessarie sia da utenti locali, utenti in smart working e terze parti è la prima regola fondamentale avviare un valido processo di mitigazione dei rischi.

Troppe volte reti “piatte”, ovvero non opportunamente compartimentate sono il primo elemento che favorisce il diffondersi di Malware e Ransomware, creando situazioni drammatiche da mitigare.

La Visibilità

La visibilità di cosa succede sulla propria rete informatica è il primo elemento fondamentale irrinunciabile. La visibilità serve per avere contezza di cosa succede, per prendere per pianificare al meglio le azioni di mitigazione ed avere tutti gli elementi per reagire in caso di necessità.

La visibilità unita alla creazione di regole di accesso alle applicazioni di rete in base a ruolo, tempo e contesto è il primo elemento nell’approcciare questo tema che costituisce il primo fondamento.

Tutte le tecnologie che decidiamo di utilizzare, vengono sottoposte ad un periodo di valutazione di 6 mesi, in cui vengono analizzate e testate in modo profondo, per poi decidere se implementarle ed integrarle al ns. modello organizzativo, che include il monitoraggio proattivo di tutti gli eventi ed allarmi dei sistemi dei nostri clienti.

CONTATTACI

WhySecurity Srl

P.IVA 03404340543

Grazie per l’interesse verso WhySecurity.
Compila il form sottostante e sarai ricontattato a breve da un Responsabile Commerciale.

    Dichiaro di aver preso visione della informativa sulla privacy, di averne compreso i contenuti e di accettarli e condividerli. Clicca qui per l'informativa.